Chi siamo

Nel 1997 i Comuni di BruinoOrbassanoBeinascoPiossascoRivalta di Torino e Volvera danno vita al Consorzio Intercomunale di Servizi, CIdiS. Se questa è la data di nascita del Consorzio, la nostra storia ha origine nella esperienza associata che gli stessi Comuni avevano sperimentato in capo alla USSL 34. Esperienza che si consolida con il Consorzio, avvantaggiandosi di miglioramenti organizzativi e gestionali. Il Consorzio rappresenta oggi un valido modello per rispondere a diverse esigenze: rendere omogenea e costante la erogazione dei servizi, migliorare la loro gestione in termini economici, rispettare appieno i principi di uguaglianza, imparzialità, continuità, efficacia ed efficienza.

Grazie alla totale autonomia amministrativa e gestionale garantiamo al cittadino che presenta problemi familiari, economici, sociali, educativi, la’assistenza ed il sostegno necessari per superare lo stato di bisogno e migliorare la qualità della vita.

In questi anni abbiamo costruito una presenza radicata sul territorio, in stretta collaborazione con le Amministrazioni locali di riferimento, che esercitano pienamente la loro azione di indirizzo e di controllo su tutte le attività del Consorzio.

La nostra presenza si caratterizza per continuità e qualità, competenza in relazione ai problemi della persona e al loro superamento. Benessere del cittadino e qualità della vita sociale: sono queste le finalità per cui lavoriamo.

 

Cerca

ReI-Reddito d’inclusione

GENITORI IMPERFETTI CERCASI

Home Care Premium

WE.CA.RE: Welfare Cantiere Regionale – Strategia di innovazione Sociale della Regione Piemonte

Progetto SPRAR

CHIAMAMI PER NOME

Privacy

Consorzio intercomunale di Servizi

Indirizzo: Strada Volvera 63
10043 Orbassano (TO)
Telefono: 011/901.77.89 - 011/903.42.08
PEC: cidis@pec.cidis.org
E-Mail: ccidis@cidis.org
Privacy Policy